logo centriassistenza.org

Come ricevere assistenza su prodotto Garmin guasto o mal funzionante


logo assistenza garmin

Di seguito la procedura per ricevere assistenza in caso di guasti a prodotti acquistati in Italia

Assistenza clienti privati Prodotti Automotive, Sport & Outdoor
Assistenza in garanzia
I prodotti Garmin venduti in Italia e acquistati da un consumatore sono coperti dalla garanzia legale per difetti di conformità per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto. I prodotti Garmin venduti in Italia e acquistati da professionisti (acquisti con Partita IVA) sono coperti dalla garanzia per un periodo di un anno ai sensi dell’art. 1490 e ss. cod.civ.
Per maggiori informazioni consultare le norme di garanzia Garmin >Norme Garanzia<
Garanzia in sintesi

Della garanzia legale è responsabile il venditore e riguarda i beni che questi a venduto nel proprio punto vendita, sia fisico che online. Garmin Italia S.r.l. unipersonale ricopre la qualifica di “venditore” solo per i Prodotti acquistati sul sito internet https://www.garmin.com/it-IT e offre un servizio tecnico autorizzato di riparazione e assistenza, anche in garanzia, tramite il portale dedicato www.assistenzagarmin.it . In virtù di specifici accordi con i propri rivenditori, Garmin Italia mette il proprio servizio tecnico autorizzato a disposizione anche dei consumatori che abbiano acquistato i prodotti presso i rivenditori Garmin.
In particolare se volete utilizzare l'assistenza tramite il sito www.assistenzagarmin.it prima di iniziare la procedura dovrete essere in possesso di;

  • informazioni per descrivere il difetto riscontrato
  • copia del documento di acquisto da allegare in fase di spedizione
  • numero di serie del prodotto e modello
quindi eseguiti tutti i passaggi si riceverà email di conferma dell’effettiva accettazione della richiesta e un riepilogo di tutte le informazioni relative al servizio di ritiro, una volta ricevuto dal centro assistenza il prodotto in riparazione sempre tramite mail si verrà aggiornati del tempo stimato per il completamento dell’intervento di riparazione o per la sostituzione del prodotto stesso.
E' possibile anche ricevere assistenza telefonica chiamando il numero: 0236699699 - dalle 09.00 - 13.00 e dalle 14.30 - 16.30 dal Lunedì al Giovedì. Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 non attivo weekend e festivi.
Acquirenti professionisti (acquisti con Partita IVA)
Nel caso di un Prodotto acquistato con partita IVA da un professionista - ossia da una persona fisica o giuridica che agisca nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, professionale , la garanzia per vizi viene prestata ai sensi dell’art. 1490 e ss. cod. civ. e dovrà essere fatta valere nel termine di 1 anno dalla consegna del prodotto.
Assistenza fuori garanzia e relativi costi
Nel caso in cui, dopo la spedizione al servizio tecnico autorizzato di riparazione e assistenza Garmin, venga accertato che le condizioni previste dal Codice del Consumo per l’operatività della garanzia legale non sono soddisfatte, il consumatore verrà informato della natura del guasto/malfunzionamento e dei costi di riparazione o sostituzione stimati. Tali costi (ivi compresi i costi di verifica, aggiornamento software o eventuale reset) saranno interamente a carico del consumatore, così come i costi di spedizione del prodotto verso e dal centro autorizzato di riparazione e assistenza Garmin. In ogni caso, prima di procedere alla riparazione o sostituzione, verrà richiesto al consumatore di approvare il preventivo.
Gli interventi di assistenza, anche in garanzia, sui prodotti serie Alpha, Astro, Atemos, Chronos, Descent, Vector, T5, TT5, K5 e KT15 non vengono gestiti dal portale Assistenzagarmin.it. Per qualsiasi richiesta di assistenza relativa a questi prodotti dovete rivolgervi al vostro rivenditore o, se acquistati sul sito https://www.garmin.com/it-IT, contattando il Customer Care dal Support Center al seguente link >Support Center<