logo centriassistenza.org

Codici errore lavatrici Miele e descrizione del relativo problema - guasto


logo centri assistenza Miele

Miele Contact Center 199 155 155 (orario 8:00-18:00 dal lunedì al venerdì).

Se la vostra lavatrice Miele è in blocco o non funziona visualizzando un codice sul display potete consultare la tabella presente nella pagina che riporta i codici d'errore visualizzati dal display dall'auto diagnosi utile a fornire informazioni per risolvere un problema dovuto a errori di utilizzo, blocchi per motivi di sicurezza dovuti a cause esterne o della lavatrice stessa, come filtri sporchi e altro. Nella tabella sottostante sono riportati anche codici che indicano dei possibili guasti che richiedono l'intervento di un tecnico Miele in quanto guasti o blocchi che comportano lo smontaggio e la verifica ed eventualmente sostituzione di componenti. NOTA La tabella con i codici errore qui riportata è un sunto di quanto riportato dal manuale della vostra lavatrice che potrete scaricare se necessario dal sito ufficiale www.miele.it



Indicazione a display: F10L’afflusso idrico è bloccato o compromesso.Controllare tubi collegamento idrico
Indicazione a display: F11Causa 1:l’estremità del tubo di scarico è troppo in alto.Causa 2:il tubo di scarico è piegato.Causa 3:il filtro e la pompa di scarico sono ostruiti.
Indicazione a display: F15L’afflusso dell’acqua calda è bloccato o compromesso.
Indicazione a display: F16Causa 1:sovraddosaggio di additivi come per esempio detersivi per eliminare le macchie.Causa 2:programma di lavaggio errato scelto per la quantità di biancheria.Causa 3:formazione di schiuma a causa del sovraddosaggio di detersivo.
Indicazione a display: F210Causa 1:l’ugello in alto nell’anello di riempimento dello sportello è ostruito da impurità.Causa 2:il filtro e la pompa di scarico sono ostruiti.
Indicazione a display: F37Causa:la lavatrice non è stata posizionata correttamente, contattare installatore.
Indicazione a display: F41 collegato all'interruzione di programmaCausaGuasto all'elettronica, provare a spegnere, attendere 20 secondi, riaccendere
Indicazione a display: F44Guasto elettronica.
Indicazione a display: F49Guasto elettronica.
Indicazione a display: F56Il numero di giri nell’ultimo ciclo di centrifugazione è inferiore a 400 giri/min.Causa:formazione di schiuma a causa di un sovraddosaggio del detersivo.
Indicazione a display: F62Causa 1:il selettore programmi è fermo tra due posizioni.Causa 2:il selettore programmi ha un corto circuito oppure un’interruzione.
Indicazione a display: F92Causa:se si selezionano costantemente programmi a basse temperature è possibile che nella lavatrice si formino dei germi.
Indicazione a display: TwinDos 1 / 2 è vuoto. Controllare il risultato di lavaggioCausa 1:la cartuccia di detersivo è vuota.Causa 2:La cartuccia di detersivo è stata cambiata a macchina spenta.Causa 3:nel sistema era presenta aria per cui la macchina non riusciva a dosare il detersivo necessario.
Indicazione a display: chiamare l'assistenza tecnica + suona il segnale acusticoCausa 1: la lampadina per l'illuminazione del cestello non è posizionata correttamente.Causa 2:si è verificato un difetto tecnico. Chiamare assistenza
compare 'Inserire contenitore TwinDos (1) / (2)', nonostante siano inserite le cartucce TwinDosCausa:le cartucce TwinDos non utilizzate possono incollarsi e il detersivo può formare dei grumi se vengono conservate in modo scorretto. La lavatrice può non prelevare sufficiente detersivo da una cartuccia Twindos incollata.
Display: errore afflusso idrico acqua calda e triangolo con punto esclamativoL’afflusso idrico è bloccato o compromesso.Causa 1:il rubinetto dell’acqua non è aperto.Causa 2:il filtro di afflusso idrico è sporco.Causa 3:il tubo di afflusso è piegato.Causa 4:la pressione di flusso idrica nel condotto è troppo bassa.
Indicazione a display: il punto esclamativo e 'Guasto tecnico' lampeggianoCausa:è presente un guasto.Rimedio:1. Spegnere la lavatrice.2. Se possibile, staccare la macchina dalla rete elettrica staccando la spina dalla presa.3. Allacciare di nuovo la lavatrice alla rete elettrica.4. Accendere la lavatrice.5. Riavviare il programma.
Sul display lampeggia la scritta 'Fase antipiega controlla dosaggio'Causa:Si è formata troppa schiuma durante il lavaggio.
Indicazione a display: F1Corto circuito nel circuito di corrente sensore temperatura riscaldamento/acqua.
Indicazione a display: F103Modulo M-Bus-Modul anomalo o non compatibile.
Indicazione a display: F104Tensione di rete troppo bassa oppure motore cesto difettoso.
Indicazione a display: F105Il sensore temperatura del generatore di vapore o i cavi elettrici hanno un corto circuito oppure un corto verso l'involucro della macchina.
Indicazione a display: F106Il sensore temperatura del generatore di vapore oppure i cavi elettrici hanno un'interruzione.
Indicazione a display: F108Elettrodomestico non ermetico.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F130Guasto elettronica.
Indicazione a display: F131Guasto elettronica.
Indicazione a display: F138Acqua nella vasca a pavimento.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F139Livello dell'acqua alto nel contenitore dell'unità di dosaggio.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F140Livello dell'acqua troppo alto nel contenitore detersivi dell'unità di dosaggio.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F19Flussometro anomalo.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F199Guasto elettronica.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F2Interruzione nel circuito della corrente sensore temperatura.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F20Riscaldamento guasto.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F211Sensore termocoppia cortocircuitato.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F212Sensore termocoppia interrotto.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F213Sensore termocoppia cortocircuitato.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F214Sensore termocoppia interrotto.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F220Elettrodomestico non ermeticoContattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F242Guasto elettronica.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F29Resistenza del vapore non attiva.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F39Guasto elettronica.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F43Guasto elettronica.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F45Guasto elettronica.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F47Guasto elettronica.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F50Guasto motore.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F51Sensore pressione difettoso.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F53Guasto avvio.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F63Guasto deviatore acqua.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F64Interruzione nel circuito di corrente sensore campo magneticoContattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F65Guasto luce cestello.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F81Termoblocco vapore inattivo.Contattare assistenza tecnica Miele.
Indicazione a display: F83Termoblocco vapore temperatura eccessiva.Contattare assistenza tecnica Miele.
Il display rimane scuro e la spia del tasto 'Start/Stop' non si accendeCausa:La lavabiancheria non è collegata alla corrente elettrica.
Indicazione a display: errore scarico acqua/la spia dello scarico lampeggiaCausa 1:la parte terminale del tubo di scarico è troppo in altoCausa 2:il tubo di scarico è piegato.Causa 3:il filtro di scarico e la pompa di scarico sono ostruiti.
Indicazione a display: '888'; la lavatrice non si avviaCausa:modalità demo attiva.